Mamme Creative, ovvero le CreativeMamy

Avrei dovuto scrivere questo post già un mese fa, ma tra gli impegni di Maria e i miei, i giorni sono passati e le immagini le sensazioni sono rimasti nella mia testa e nel mio cuore senza che potessero trovare uno spazio qui sul blog.
Trovarsi in una fiera creativa come Abilmente e non passare a trovare le Creativemamy sarebbe stato un delitto! Una di quelle occasioni che se perdi poi non ti ritornano più.
Lo stand delle Creativemamy non passava di certo inosservato: un allestimento grande colorato, festoso e magico. Un grande party dove il cucito creativo la faceva da padrone!


Io mi sono persa ad ammirare e a fotografare tale meraviglia. Io non so se le fotografie riescono a fare vedere quanto questi lavori siano belli e curati, però, ecco, ve lo garantisco io!
I bambini, e le loro mamme, impazzirebbero per un allestimento così pr una festa di compleanno!
Ecco da lasciarsi gli occhi! Tanta, tanta invidia (buona eh) per queste signore che sanno cucire così bene.


E poi l'incontro con colei che è l'organizzatrice e l'ideatrice di tutto ciò: Maria Veneziano. L'emozione nell'incontrarla è stata veramente tanta che mi sono scordata di fare una foto insieme a lei.
Va be' mi perdonate, vero! In compenso ci siamo messe sedute e ci siamo fatte una bella chiacchierata.
Per chi non la conoscesse, Maria è, dal 2012, la fondatrice e l'amministratrice della piattaforma facebook Creativemamy.
Il suo progetto nasce nel dicembre 2012 come pagina dedicata alla valorizzazione della creatività handmade. Io mi ricordo che quando sono entrata per la prima volta, per caso, nella pagina facebook, di averle fatto i complimenti. Era un periodo che trovavo in rete  tante belle foto senza link e senza attribuzione, invece a casa sua ogni lavoro era sempre perfettamente legato alla fonte.
Il gruppo Facebook è sempre attivo. Le signore che ne fanno parte pubblicano ogni giorno i loro lavori. Io, che sono più pasticciona che rifinita, ho difficoltà a condividere con loro le mie schifezze. Insomma, non mi sento propriamente all'altezza dei loro lavori.


Creativemamy è attualmente la più grande community di donne creative e rappresenta un vero e proprio network per la divulgazione  e la promozione degli hobby creativi e in particolare del cucito creativo.
Maria e tutta la sua squadra di donne creative, è presente sui principali social network con dei numeri veramente da capogiro!
Io vi invito, se ancora non lo fate, a seguire Creativemamy, troverete tutti i giorni tante idee e spunti, ma soprattutto un luogo accogliente e colorato

Commenti

  1. Mi ricordo bene questo incontro. Eri tutta galvanizzata, quando ce l'avevi raccontato.

    RispondiElimina
  2. Sì è stato un incontro fantastico!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Nel mondo incantato della maglieria per neonati con Il Neonato di Graziella

Pencil art: microsculture in punta di matita

Maddalena Vaglio Tanet, Tornare dal bosco