Build to give. Costruisci per donare.

 La creatività è quella meravigliosa capacità di cogliere realtà tra loro distinte e disegnare una scintilla dalla loro giustapposizione.
(Max Ernst)

Costruisci per donare.
Mi piace come slogan. Mi piace ancor di più, però, se per costruire si usano i mattoncini Lego.
Ora non ditemi che non ci avete mai giocato, che non avete fatto lavorare la vostra fantasia e la vostra creatività giocando con i lego, perchè io veramente favvio fatica a crederci!
Il tempo trascorso con l'uso dei mattincini è tempo creativo allo stato puro ed è per questo motivo che oggi vorrei parlavi di una iniziativa bellissima che vede collaborare insieme LEGO e la Fondazione ABIO Italia.

In cosa consiste questa iniziativa? 
Rendere più luminoso il Natale di 1 Milione di bambini in tutto il mondo.
Il gioco ha un grande impatto sui bambini e le famiglie, soprattutto su chi si trova in circostanze difficili durante le festività.
Per questo motivo in Italia LEGO collabora con la Fondazione ABIO Italia e la sue rete di associazioni per donare 30.000 set a bambini ricoverati in ospedale.

Come possiamo far parte anche noi di questo progetto?
Noi tutti siamo invitati a liberare la nostra creatività e a costruire con i mattoncini LEGO una decorazione natalizia partecipando ad uno dei nostri eventi oppure utilizzando i mattoncini LEGO che abbiamo in casa.
Le nostre creazioni aiuteranno simbolicamente nella donazione di 30.000 scatole di mattoncini ai bambini in ospedale.

Ma noi non ci fermiamo alla creazione delle decorazioni, giusto?
No perchè io mi aspetto di vedere le vostre decorazioni sui social media! Mi raccomando utilizzate l’hashtag #BuildToGive. Se poi siete particolarmente tecnologici potete anche utilizzare l'App LEGO Life, la community sicura e creativa per i bambini dai 4 anni in su.

Io non non sono riuscita, anche questa volta, a sottrarmi alla magia del Natale e alla creatività dei matttoncini colorati e partecipo a questa iniziativa con un piccolo albero decorato.


Mi raccomano! Liberate anche voi la vostra creatività!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Nel mondo incantato della maglieria per neonati con Il Neonato di Graziella

Pencil art: microsculture in punta di matita

Maddalena Vaglio Tanet, Tornare dal bosco