Niente è resistente come un'Idea

Oggi vi voglio raccontare di un progetto, di un contest che a me è subito piaciuto molto.
Prima di tutto mi è piaciuto il suo titolo "Niente è resistente come un'Idea": perfetto per questo tempo incerto, in assoluto vero e incontrovertibile.
Le Idee sono forti e vanno condivise. Thomas A. Edison diceva che il valore di un’idea sta nel metterla in pratica. Niente di più vero soprattutto se si tratta di creatività.
Ora vi racconto per bene questo contest.

Intanto chi lo organizza e a chi è rivolto?
Ad organizzarlo è l’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri ed è rivolto ai cittadini e alle cittadine di Cerveteri (e non solo) di tutte le età.

Quale è il suo scopo?
Questo contest punta a costruire una rete di condivisione tra tutte le esperienze creative nate in questi giorni. Giorni in cui le nostre abitudini sono cambiate, in cui la nostra vita si è modificata.
Giorni strani, questi, nei quali abbiamo riscoperto antiche consuetudini fatti di pranzi tutti insieme, di musica, di giochi e di condivisione familiare.
Ed è proprio sulla condivisione che si poggia questo contest.
Se avete voglia di far vedere come state vivendo questi giorni, se avete voglia di usare la vostra creatività per combattere la paura, se volete raccontare come questa esperienza vi abbia fatto capire quanto realtà e percezione spesso siano distanti fra loro, siete perfetti per questo contest.

Come si fa a partecipare?
Ci si può iscrivere compilando il form online sul sito nienteeresistentecomeunidea.com in qualsiasi momento a partire dalle ore 12:00 del giorno venerdì 23 marzo.
Gli elaborati finali andranno caricati sulla piattaforma cloud, alla quale tutti gli iscritti avranno accesso, entro le ore 12:00 del giorno 17 aprile 2020. 

Con quali opere?
Sono ammessi al contest
Racconti e Poesie
Fotografia e Photo Editing
Videomaking creativo (video della durata massima di 90 secondi)
Disegno e Grafica digitale
Musica
Fumetti e Graphic Novel

Pittura, Scultura e Artigianato

Se vi piace l'idea non perdete tempo, mettetevi all'opera! 
Se volete saperne di più trovate tutte le risposte alle vostre domande su Niente resiste come un'Idea

Commenti

Post popolari in questo blog

Nel mondo incantato della maglieria per neonati con Il Neonato di Graziella

Pencil art: microsculture in punta di matita

Maddalena Vaglio Tanet, Tornare dal bosco