ROMARAMA: arriva l'estateromana!


Siamo rimasti chiusi nelle nostre casa ad aspettare che la bufera dell'epidemia passasse. 
Ci siamo coccolati e abbiamo nutrito la nostra anima grazie all'arte che ci è stato possibile vedere tramite internet. 
Ora però, piano piano, è arrivato il momento di ricominciare a uscire.  Prendendo tutte le precauzioni possibili (mascherine, gel, distanziamento) anche le attività culturali cominciano a riaprire e a riprendere vita.
Oggi vi voglio parlare di un progetto bello e ambizioso che comincerà il 1 luglio e che terminerà il 30 dicembre: "Romarama, l'arte che muove la città", unico contenitore di eventi e attività dall'estate all'inverno.
Un progetto ambizioso con un programma di iniziative che consentirà a tutti di guardare e vivere la città da prospettive nuove, grazie alla cultura.
Il progetto vedrà impegnati il Teatro India - Teatro di Roma e Teatro Argentina - Teatro di Roma; il Teatro dell'Opera di Roma al Circo Massimo; non mancheranno i concerto live, il nella cavea di Auditorium Parco della Musica - Roma con Diodato, Daniele Silvestri, Max Gazzè e tanti altri, oltre a cinque grandi serate di musica classica con l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia ed Antonio Pappano; riaprirà il MACRO - Museo d'Arte Contemporanea Roma, Museo per l’immaginazione preventiva; da non perdere sarà una grande mostra d'arte contemporanea a Villa Borghese con artisti del calibro di Mario Merz, Edoardo Tresoldi, Mimmo Paladino e Grazia Toderi;  per quanto riguarda la fotografia partirà la nuova rassegna internazionale “Collezione Roma”, al Mattatoio Roma curata da Francesco Zizola. Non solo riaperture ma anche nuovi musei che aprono per la prima volta le loro porte come u
Il Museo delle Periferie a Tor Bella Monaca e la mostra “I marmi Torlonia” in un nuovo spazio espositivo a Palazzo Caffarelli - Musei Capitolini.
Saranno attivate nuove Biblioteche Di Roma itineranti in città. 
Riprendono poi la programmazione il Silvano Toti Globe Theatre Roma - Villa Borghese, il Romaeuropa Festival , la Quadriennale a Palazzo delle Esposizioni, nonché Estate al MAXXI - Museo nazionale delle arti del XXI secolo e da Ottobre 2020 un nuovo allestimento della Collezione con “senzamargine.
 L'#EstateRomana sta per cominciare e si spera che possa durare a lungo! 
Quando saranno disponibili le date degli appuntamenti le troverete anche qui sul calendario oppure su romarama.it.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nel mondo incantato della maglieria per neonati con Il Neonato di Graziella

Pencil art: microsculture in punta di matita

Maddalena Vaglio Tanet, Tornare dal bosco