E’ arrivata la guida del Golfo dei Poeti!


Questo folle anno stiamo vivendo qualche cosa di buono l'ha portata: riscoprire le bellezze dei nostri territori. Riscoprire un turismo slow fatto "vicino casa".
Le chiamano  vacanze di prossimità, ma secondo me sono altro, sono riscoperte di gioielli di famiglia chiusi nei cassetti o negli angoli polverosi delle case.
Anche però per questi gioielli c'è bisogno di una guida.
Se siete in Liguria o avete intenzione di andare lì in vacanza per qualche giorno io vi consiglio la guida "Il Golfo dei Poeti" scritta dai ragazzi del blog Iris e Periplo Travel Sara e Ruggero.
La guida nasce della passione e dell’amore che provano per il loro luogo di residenza: “Vogliamo far conoscere questi bellissimi luoghi a tutti e speriamo di farvi innamorare con le nostre parole e le tante foto.
Non è una guida ufficiale, ma un libro scritto da due Travel Blogger davvero fortunati, che al ritorno di ogni loro viaggio tornano sempre in un vero paradiso. 
Non ci sono solo foto di paesaggi e la storia dei paesi di Lerici, San Terenzo e Tellaro, ma una parte super golosa!
Infatti hanno pensato anche a chi ama preparare piatti tipici a casa propria, con delle ricette da leccarsi i baffi!
In più c’è un capitolo completamente dedicato ai celiaci e a chi ha problemi con il glutine, con i locali che propongono delle opzioni gluten free.
Il blog di viaggi Iris e Periplo Travel è gestito da Sara e Ruggero, una coppia di sposi con una grande passione che li unisce, la voglia di viaggiare e di conoscere il mondo insieme.
Nasce nel 2017 e tra le sue pagine condividono tutte le loro esperienze di viaggio, i consigli e le informazioni per viaggiare senza pensieri.
Hanno già altre guide pubblicate su Amazon, una collana chiamata le “guide fast”, proprio perché sono perfette per i viaggi brevi e per aiutare gli altri ad organizzarli velocemente.

Trovate la guida del Golfo dei Poeti su Amazon!


Commenti

Post popolari in questo blog

Nel mondo incantato della maglieria per neonati con Il Neonato di Graziella

Pencil art: microsculture in punta di matita

Maddalena Vaglio Tanet, Tornare dal bosco