Appuntamenti Creativi speciale Estate 2021

Finalmente è arrivata l'estate e riusciamo ad uscire un po' di casa alla ricerca di svago e creatività.

Per questo motivo ho deciso di proporvi la mia personalissima  rassegna di eventi che si svolgeranno da Luglio ad Agosto nel Lazio.

SI PUO' FARE JAZZ


Situata nel cuore di Roma, la Casa del Jazz è un luogo unico in Europa in cui convergono attività concertistiche, culturali e didattiche al fine di aumentare la diffusione e lo sviluppo del jazz.
Tantissimi appuntamenti, per questo mese di luglio, uno per ogni sera, da ascoltare nella tranquillità di Villa Osio.

ETRURIA JAZZ FESTIVAL

Il Comune di Cerveteri e Promu - All For Music presentano: Etruria Jazz Festival 2021 - dal 15 al 18 luglio.
Inizio concerto ore 21.30
L’ingresso allo spettacolo è libero e gratuito fino ad esaurimento posti. Per informazioni e prenotazioni scrivere un'e-mail a: info@promu.it 

 Festival Internazionale dell'Arte di Strada e dell'Artigianato Artistico
TolfArte porterà tre giorni di spettacoli (Dal 6 all'8 agosto) di immagini, suoni, visioni, esperienze intime, azioni poetiche e reazioni.
Il tentativo alla base degli spettacoli, delle performance e delle installazioni musicali e audiovisive selezionate per questa 17ª Edizione, è quello di trasformare le persone da semplici spettatori che fruiscono l'arte a esseri senzienti, consapevoli, in cui risuonano ricordi ed emozioni che partecipano attivamente all'atto creativo grazie a stimoli continui e multiformi, fatti di luci, suoni, parole, immagini, visioni.
Si darà di nuovo spazio e respiro alla magia dell’arte di strada, si darà di nuovo luce agli angoli più remoti di Tolfa e si tornerà, soprattutto, ad ammirare le bellissime produzioni artistiche degli artigiani che, bloccati dalle regole emesse in questi mesi, si sono reinventati incanalando l’energia creativa in nuove soluzioni. 

BACK TO NATURE

Proposto nella sua seconda edizione, Back to Nature è il primo progetto coordinato con installazioni d’arte contemporanea allestite nel parco di Villa Borghese, nell’ambito di una strategia di valorizzazione dei parchi storici della Capitale.

L’esposizione coinvolge prevalentemente il Parco dei Daini e l’area di Piazza di Siena, oltre al Museo Carlo Bilotti ed è articolata in un percorso di opere che invitano i visitatori a riscoprire gli spazi dello storico giardino in chiave contemporanea.

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Nel mondo incantato della maglieria per neonati con Il Neonato di Graziella

Pencil art: microsculture in punta di matita

Maddalena Vaglio Tanet, Tornare dal bosco