Passa ai contenuti principali

Appuntamenti Creativi speciale Mercatini di Natale


Il Natale, quando arriva arriva!
Renato Pozzetto
 
Per questo mese mi sono divertita a scovare Mercatini di Natale dove poter acquistare per i nostri regali prodotti artiginali di qualità, ma anche dove poter mettere in moto la nostra cretività.
Questa rubrica è cme al solito...

Un invito a non rimanere chiusi in casa.
Un invito ad andare alla ricerca della creatività.
Un invito ad aprire la mente e a fare nuove esperienze.

13 - 14 - 15 Dicembre dalle 10 alle 20
South Market è il contenitore urbano che nasce all’interno del quartiere San Paolo nel nuovo San Paolo District.
Un progetto dinamico, etico e sostenibile che saprà creare connessioni tra diverse realtà e valorizzare la storia dell’area metropolitana di Roma Sud.
E' un contenitore di artigianato, vintage, collezionismo, arte e street food, con oltre 200 espositori e un programma di eventi che lo rende un punto di riferimento per il quartiere, ma non solo.
Appuntamento al SAN PAOLO District, Via Alessandro Severo 48, Roma
info@southmarket.

 +39 331 9851635 | +39 392 6711409

Dal 20 dicembre al 6 gennaio
Presto a Roma, il più grande evento installativo a tema natalizio.
Esplora un vero e proprio villaggio internazionale, e scopri l’essenza del Natale nei diversi angoli del Mondo, riuniti per la prima volta a Roma.
Market, Expo, Proiezioni, Pattinaggio sul ghiaccio, International Street Food.
Appuntamento a Viale Angelico 52.

Dal 2 dicembre al 6 gennaio
A Piazza Navona torna il Mercatino di Natale, una tradizione che torna, di anno in anno.
Un appuntamento che fa tornare tutti bambini e vivere ai più piccoli la magia del carosello, degli stand con gustose leccornie, fino al giorno dell'Epifania.

Dal 6 dicembre e fino al 6 gennaio
La fabbrica degli Elfi, lo spazio fieristico-culturale “Ragusa Off”, situato nel quartiere S. Giovanni/Tuscolano, diventa un affascinante villaggio di Natale.
Un totale di 6000 mq coperti, dove si svolgerà uno degli eventi natalizi più grandi della Capitale.
Con oltre 200 espositori, allestimenti curati nei minimi dettagli, La fabbrica degli Elfi permetterà ai romani di trovare interessanti idee regalo, assaggiare cose buone e vivere una suggestiva atmosfera natalizia.

 29-30 novembre 6-7-8-13-14-15-20-21-22-23-24 dicembre

Perchè il Natale e i regali non siano uno stress, ecco Il Mercatino degli Artisti di Eataly
Creatività ed originalità sono la chiave per un regalo perfetto, un gesto d'affetto caldo e sincero. 
Una selezione di artigiani ti aspetta per sorprenderti e proporti soluzioni uniche e speciali.
Appuntamento sotto ai portici di Eataly


Dal 1 dicembre al 6 gennaio
Natale con Artisti e Artigiani di Castel Gandolfo.
Tutti i fine settimana tante iniziative per festeggiare insieme il periodo più magico dell'anno.
Tutti i giorni botteghe e laboratori aperti per i tuoi regali unici e artigianali.
Appuntamento sul Corso della Repubblica dal civico 67 al 85 a Castel Gandolfo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nel mondo incantato della maglieria per neonati con Il Neonato di Graziella

Ad Altopascio, in provincia di Lucca, esiste un Mondo Incantato fatto di fili intrecciati, di colori tenui, di orsetti curiosi e tenerissimi. In questo mondo incantato ci sono anche mani sapienti di artigiani, che lavorano i fili con la maglieria e con l’uncinetto, creando dei deliziosi vestitini per bambini. Questo mondo incantato è il sogno, avverato, della signora Graziella, che dal 1968 asseconda la sua passione per la maglieria e per il mondo dei bambini. Oggi l’azienda della signora Graziella, Il Neonato di Graziella, è diventata leader nel settore “maglieria esterna diminuita” e il suo mondo incantato ha affascinato anche tutti i componenti della sua famiglia. La caratteristica della lavorazione dei capi dell’azienda consiste nell’utilizzare macchinari, che permettono di realizzare ogni singolo pezzo del prodotto già nella taglia desiderata e non un rettangolo di maglia dal quale tagliare le varie parti per poi assemblarle. In questo Mondo Incantato è nata e cresciuta la signora Su…

Le piccole opere uniche di Andrea Cadoni

Cercare di scoprire l’essenza di un artigiano senza indagare sulle sue origini, senza conoscere i luoghi in cui ha vissuto e quale è stato il suo percorso formativo è un po’ come saltare una parte di storia e andare a leggere solo il finale, è come leggere l’ultima parte del romanzo senza leggerne la prima. Lo so, alle volte capita, soprattutto se si intravede un finale fantastico, lo abbiamo fatto tutti, è inutile nasconderci dietro un dito.

L'eredità delle Ombre. Incontro con Massimilianio Riccardi

L'incontro con questo libro non è stato casuale. Il sua autore, Massimiliano, oltre che essere uno scrittore, è anche un blogger che seguo e leggo con piacere da un bel po' di anni.
Così quando Massimiliano ha dato alle stampe il suo ultimo romanzo non ci ho pensato neanche un minuto, prima di ordinarlo, a contattarlo ...

<<Magari prima leggi il libro, non è detto che ti piaccia, è scritto diversamente dagli altri e il protagonista non è una bella persona>>
A questo punto il mio livello di curiosità è arrivato alle stelle. Ho ordinato il libro e ho aspettato, pazientemente, che il postino bussasse alla mia porta e che me lo consegnasse.