Appuntamenti creativi a Roma e dintorni ( 12 - 15 maggio 2022)

 
UNO
NOTRE DAME DE PARIS

Dal 12 al 15 maggio 2022 
In seguito al rinvio del tour 2020 di Notre Dame de Paris, dovuto allo Stato d’Emergenza per la situazione pandemica che sta interessando l’Italia e il resto del mondo, la tournée dell’opera popolare più amata di sempre si prepara a tornare in scena e lo fa rinnovando il calendario, a partire dall’autunno 2021 e per tutto il 2022. 
Appuntamento al Palazzo dello Sport Piazzale Pier Luigi Nervi, 1 Roma

DUE
ARF! IL FESTIVAL DEL FUMETTO DI ROMA

Dal 13 al 15 maggio 2022
Tre giorni di Storie, Segni & Disegni, un’immersione totale nel Fumetto attraverso mostre, imperdibili incontri-evento, ospiti internazionali, masterclass con le stelle dei comics, lectio con i grandi maestri. E ancora: un’area Self interamente dedicata all’editoria indipendente, un’Artist Alley per incontrare le eccellenze del panorama internazionale, Job ARF!,
Appuntamento alla Città dell’Altra Economia Largo Dino Frisullo, snc Campo Boario, Testaccio · Roma
TRE
I QUARTIERI VISIBILI


Dal 14 al 15 maggio 2022
I tours in programma propongono un nuovo modo di scoprire Roma, attraversando il centro storico come la periferia, aree urbane così come grandi parchi naturali, visitando luoghi e raccontando storie che ci appartengono e che hanno l’ambizione di presentare una nuova città, solidale, contemporanea, centrata sulle comunità territoriali e sulla costruzione di relazioni virtuose.

QUATTRO
LA NOTTE DEI MUSEI

Il 14 maggio 2022
Dopo due anni di interruzione a causa dell’emergenza sanitaria, torna nella Capitale la Notte dei Musei. Giunta alla sua dodicesima edizione, si svolge in contemporanea in tutta Europa dal 2005.
La Sovrintendenza Capitolina aderisce all’iniziativa aprendo straordinariamente al pubblico in orario serale, dalle 20.00 alle 02.00 (ultimo ingresso ore 01.00), gli spazi del Sistema Musei di Roma Capitale con un ricco programma di eventi e spettacoli dal vivo.

CINQUE
PICNIC MUSICALI


Il 15 maggio 2022
I Picnic Musicali propongono passeggiate naturalistiche, visite a siti storico-archeologici, suggestivi concerti, escursioni, attività per bambini e degustazioni di prodotti tipici locali.
Per prenotare e per tutte le informazioni  https://tolfajazz.com/picnic-musicali/

Commenti

  1. Aspetto il resoconto dal festival del fumetto!

    RispondiElimina
  2. No so se riesco ad andare, ma ho visto che una delle mostre continua anche dopo le date del festival 😉

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Nel mondo incantato della maglieria per neonati con Il Neonato di Graziella

Pencil art: microsculture in punta di matita

Maddalena Vaglio Tanet, Tornare dal bosco