Fantastrega 2023: come è andata a finire...


E' andata a finire benissimo! Mi sono divertita, ho scoperto autori che non conoscevo e i cui libri probabilmente non avrei mai letto, ho riscoperto autori che si sono presentati al Premio strega con libri memorabili!

Sono riuscita a leggere solo 4 dei 5 libri della mia cinquinia. Mi è rimasto da leggere "ferrovie del Messico" per mancanza di tempo, ma abbiate pèazienza che è in programma anche questa lettura (anche perchè mi è stato detto che è un libro bellissimo e che avrebbe meritato un posto nella cinquina finalista).

Torniamo però al Fantastrega. Suppongo che voi siate curiosi di sapere chi ha vinto, ma soprattutto come mi sono piazzata in classifica.

Con 1280 punti ha vinto Carmen Verde con Una minima infelicità e io sono proprio contenta per lei e per il suo libro che ho trovato bello e delicato e che come Ferrovie del Messico non è arrivato in finale.

Se non avete letto il mio articolo su Una minima invelicità fate i bravi e andate a leggerlo qui.

Al secondo posto del Fantastrega si è classificato il libro vincitore dell'edizione del Premio Strega 2023: Come d'Aria di Daria D'Adamo.


Anche di questo libro ho parlato qui sul blog  e non posso che ribadire che è un libro che non ti lascia scampo.

Terzo classificato è un libro che non ho ancora letto ma che ho già comprato e quindi dovrete avere solo un po' di pazienza perchè arriverò a raccontarvi anche di Tornare dal bosco di Maddalena Vaglio Tanet.


Questo è il podio dei libri, ma io come mi sono piazzata in classifica? Bene, direi!


Con 3135 punti chiudo la mia esperienza in novantesima posizione e di meglio non avrei proprio potuto sperare!!!


Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Nel mondo incantato della maglieria per neonati con Il Neonato di Graziella

Pencil art: microsculture in punta di matita

Maddalena Vaglio Tanet, Tornare dal bosco