Paola Bellocchi, un incontro creativo


Vi ho lasciato la scorsa settimana con il post su Puntidivista e sulla realizzazione del cartone animato accessibile a tutti dicendovi che il post e le sorprese non sarebbero finiti.
E infatti così è! Vi ho già detto anche che in fiera ho conosciuto e incontrato tante persone. Ora è giunto il momento di presentarle anche a voi.
Comincio con una persona che già conoscevo prima della fiera, Paola Bellocchi. La conoscevo perché il suo negozio è vicino casa mia e lì sono andata a fare il corso sul cucito patchwork e lì, il più delle volte, compro il materiale creativo (sua infatti è stata la prima intervista che ho fatto in fiera).

Paola è una ragazza simpaticissima ha un negozio bello, accogliente, pieno di colori, materiali e idee creative.

Decorazioni, cucito creativo, patchwork ... nel suo stand si trova veramente di tutto, c'è solo l'imbarazzo della scelta.


Vi ho incuriosito abbastanza? Volete sapere che cosa ha risposto alle mie domande?

Ecco qui la sua intervista

Per te creatività è...?
Per me "creatività" vuol dire originalità. La creatività è la rappresentazione della personalità di ogniuno di noi. E' la fantasia che prende forma.

Come e quando nasce la passione?
La passione è sempre stata dentro di me fin da bambina. La consapevolezza è arrivata con il tempo e l'esperienza. I primi lavori, realizzati con l'aiuto di mamma e nonna, risalgono a quando ero bambina.

Chi sono stati i tuoi insegnanti?
Tutte le persone che ho incontrato fino ad oggi mi hanno insegnato qualche cosa. Da tutti ho preso un po' e poi ho messo del mio.

Da hobby a lavoro...quanto è stato lungo o corto il passo?
Lungo, abbastanza lungo. Non bisogna improvvisare, ma organizzare bene il marketing e tutta la parte commerciale. Il vero salto c'è stato quando sono diventata mamma 16 anni fa. Quest'anno il punto vendita festeggia i 10 anni di attività.

Che consiglio puoi dare a chi vuole avvicinarsi alla tua arte?
Di ascoltare e respirare tutto quello che ti circonda e di cercare in fondo a se stessi il punto forte della propria personalità creativa.

Paola la trovate con le sue bellissime creazioni per tutto il periodo Natalizio all'interno del centro commerciale Euroma2. 


Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Nel mondo incantato della maglieria per neonati con Il Neonato di Graziella

Pencil art: microsculture in punta di matita

Maddalena Vaglio Tanet, Tornare dal bosco