Festival dello Scrittore Emergente

 Il mondo della scrittura e dell'editoria mi ha sempre affascinato.
Se la scrittura è un mezzo per esprimere creatività, chi scrive, nella maggior parte dei casi, vorrebbe che il suo libro venisse stampato, reso pubblico e letto dal maggior numero di persone possibile. Qui entra in campo l'editoria e qui le cose cominciano a farsi più complicate (come se non fosse già abbastanza complesso scrivere un libro con una bella storia e con uno stile apprezzabile).
Il problema principale è far entrare in contatto gli scrittori emergenti e gli editori.
Di questo aspetto si occupa Eleonora Marsella, giornalista culturale, Book-Blogger da anni, diventata ormai un punto di riferimento per tutti gli scrittori emergenti in Italia.

Come?
Organizzando presentazioni, parlando di libri nella sua rubrica radiofonica a Radio Godot ogni venerdì per 90 minuti e il suo programma Televisivo “Tre Minuti in Tv”.
E come se tutto questo ancora non bastasse a deciso di organizzare il Festival dello Scrittore Emergente. 
Il Festival nasce per far incontrare editori, lettori, scrittori, illustratori, grafici e futuri autori.
Si svolgerà a Modena Fiere il 29,30 Novembre e 1 Dicembre in occasione del ‘Curiosa’, manifestazione che l’anno scorso ha registrato 38 mila ingressi.
In un padiglione da 1500 mq i partner coinvolti, gli editori interessati e tantissimi scrittori emergenti si metteranno in gioco.
Ci saranno stand, presentazioni, tavole rotonde con editori, e sarà una occasione ghiotta per presentare i propri manoscritti e assistere ad anteprime editoriali e interviste che andranno poi in onda in tv per Sky e Digitale Terrestre.
Ci sarà una zona pet-friendly, Eleonora ama gli animali e ha voluto portare questa sua passione all’interno del Festival per tutti coloro che non vogliono mai separarsi dal proprio amico a quattro zampe.
Chi si può candidare per partecipare al Festival?
Scrittori, editori, grafici, illustratori, pittori.

Come fare per partecipare?
Per maggiori informazioni potete contattare Eleonora Marsella .

Commenti

Post popolari in questo blog

Nel mondo incantato della maglieria per neonati con Il Neonato di Graziella

Pencil art: microsculture in punta di matita

Maddalena Vaglio Tanet, Tornare dal bosco