Passa ai contenuti principali

Appuntamenti Creativi a Roma e dintorni (28/10 - 3/11)

La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre.
– Albert Einstein –
Ho deciso di dedicare spazio algi eventi creativi che, settimana dopo settimana si svolgono a Roma e dintorni.
Cinque eventi ogni settimana scelti per voi secondo i miei gusti.
Un invito a non rimanere chiusi in casa. Un invito ad andare alla ricerca della creatività. Un invito ad aprire la mente e a fare nuove esperienze.

Uno

Il 28 ottobre dalle ore 23:00 alle 02:30 
Dal 2011 Writers Wars è l'Evento di Urban Art della Capitale.
I migliori Street Artist, Writers e Illustratori della scena underground si esibiscono e si sfidano live.
Ma soprattutto è un luogo di incontro dove scambiarsi idee e passare una serata veramente creativa.
Appuntamento al Planet Roma via del commercio, 36 00154 Roma.

Due 
 
Dall'11/10 - 9/2 2020 Da mercoledì a lunedì, dalle 10.00 alle 20.00, martedì chiuso
In esposizione oltre trenta opere dell’artista belga, tra sculture in bronzo e cera, disegni, molte delle quali mai esposte in Italia e alcune scelte appositamente per la Collezione Cerasi.
Appuntamento a Palazzo Merulana, via Merulana, 121 Roma 


Tre
 
Il 1 novembre dalle ore 19:30 alle 21:30
Viene messo in scena al Teatro Argentina un viaggio di mille anni lungo la Via della Seta attraverso canti, danze, musiche strumentali, effetti acustici e giochi di luce.
Appuntamento al Teatro Argentina, Largo di Torre Argentina 52 00186 Roma

Quattro
 
Dal 30/10 al 3/11 dalle ore 09:00 - 19:00
“The World of John Buscema: L’Arte del Michelangelo dei Comics“: è la più grande mostra/vendita mai realizzata al mondo dedicata al genio artistico di John Buscema visto che, mai prima d’ora, erano state riunite in un unico evento quasi 50 opere appartenenti ai capolavori del Maestro quali Conan il Barbaro, Thor, Tarzan delle Scimmie e Silver Surfer.
Appuntamento al CArt Gallery, Via del Gesù, 61 – 00186 Rome (Italy)

Cinque
 
 Il 9 novembre 2019 dalle ore 10:00 alle 14:00 
Workshop di cera persa tenuto dall'artista orafo Emanuele Leonardi.
L'incontro prevede:
- lo studio della tecnica della saldatura con fili e lastrine, la creazione di trame con cordini intrecciati, cerchietti e sferette.
- La possibilità di realizzare in metallo, attraverso la fusione, l'oggetto creato in cera.
- Il workshop ha una durata stimata di 4 ore.
Per informazioni
incinqueopenartmonti@gmail.com
349 2618428
www.artisticalmente.com


Se avete eventi da segnalare ptete scrivermi all'indirizzo mail allaricercadellacreativita@gmail.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Nel mondo incantato della maglieria per neonati con Il Neonato di Graziella

Ad Altopascio, in provincia di Lucca, esiste un Mondo Incantato fatto di fili intrecciati, di colori tenui, di orsetti curiosi e tenerissimi. In questo mondo incantato ci sono anche mani sapienti di artigiani, che lavorano i fili con la maglieria e con l’uncinetto, creando dei deliziosi vestitini per bambini. Questo mondo incantato è il sogno, avverato, della signora Graziella, che dal 1968 asseconda la sua passione per la maglieria e per il mondo dei bambini. Oggi l’azienda della signora Graziella, Il Neonato di Graziella, è diventata leader nel settore “maglieria esterna diminuita” e il suo mondo incantato ha affascinato anche tutti i componenti della sua famiglia. La caratteristica della lavorazione dei capi dell’azienda consiste nell’utilizzare macchinari, che permettono di realizzare ogni singolo pezzo del prodotto già nella taglia desiderata e non un rettangolo di maglia dal quale tagliare le varie parti per poi assemblarle. In questo Mondo Incantato è nata e cresciuta la signora Su…

Le piccole opere uniche di Andrea Cadoni

Cercare di scoprire l’essenza di un artigiano senza indagare sulle sue origini, senza conoscere i luoghi in cui ha vissuto e quale è stato il suo percorso formativo è un po’ come saltare una parte di storia e andare a leggere solo il finale, è come leggere l’ultima parte del romanzo senza leggerne la prima. Lo so, alle volte capita, soprattutto se si intravede un finale fantastico, lo abbiamo fatto tutti, è inutile nasconderci dietro un dito.

L'eredità delle Ombre. Incontro con Massimilianio Riccardi

L'incontro con questo libro non è stato casuale. Il sua autore, Massimiliano, oltre che essere uno scrittore, è anche un blogger che seguo e leggo con piacere da un bel po' di anni.
Così quando Massimiliano ha dato alle stampe il suo ultimo romanzo non ci ho pensato neanche un minuto, prima di ordinarlo, a contattarlo ...

<<Magari prima leggi il libro, non è detto che ti piaccia, è scritto diversamente dagli altri e il protagonista non è una bella persona>>
A questo punto il mio livello di curiosità è arrivato alle stelle. Ho ordinato il libro e ho aspettato, pazientemente, che il postino bussasse alla mia porta e che me lo consegnasse.