Passa ai contenuti principali

Appuntamenti Creativi a Roma e dintorni (dal 18 al 24 novembre)

"La capacità di provare ancora stupore è essenziale nel processo della creatività."
(Donald W.Winnicott)
Non potete neanche immaginare quanto sia divertente costruire questa rubrica!
In attesa di scoprire insieme altre storie di creativi e di creatività vi lascio con i miei consigli:
Cinque eventi scelti per voi secondo i miei gusti.
Un invito a non rimanere chiusi in casa.
Un invito ad andare alla ricerca della creatività.
Un invito ad aprire la mente e a fare nuove esperienze.
Uno
Dal 22 al 26 Novembre
Le sale di Area Contesa Arte ospiteranno l'evento "GUSTARTE", straordinario connubio tra cibo e arte, in collaborazione con l'Agenzia Wyyn,Export & Marketing.
Saranno 14 le aziende italiane che presenteranno al pubblico nei 5 giorni di evento i loro prodotti,vere eccellenze enogastronomiche con degustazioni e assaggi.
Parteciperanno le aziende: Frantoio Romano(Campania),Agrado Birra (Campania),Cantine Bonaparte Asprinio(Campania),Tenuta Pietramora(Toscana),Olio Monterisi (Puglia) , Vini Feudo Castelmozzo(Campania),Olio Alea (Puglia),Azienda Guerrieri Vini(Sicilia),Conserve Turco(Puglia),Garritano fichi(Calabria),Vini Tenuta Pescarina (Abruzzo),Azienda Casa delle Rose,Antico Podere Matesino (Campania) ,Biscottificio Monti Alburni.
Appuntamento alla Galleria Area Contesa Arte, via Margutta 90 dalle ore 11 alle ore 13.30 e dalle ore 14.30 alle ore 19.30
 Due
Il 22 e il 23 novembre 2019
WIND BELLS  -  campanelle a vento: workshop con Maria Gabriella Cardinali.
Un avvio gioioso e creativo per chi voglia avvicinarsi alle argille da alta temperatura e sperimentare gres e porcellana con tecniche di modellazione basilari.
Si lavorerà a pinch e a lastra con decori a ingobbio, brunitura, intaglio, graffito e mascherine per dar vita a campanelle di fogge diverse e a tutti i vari componenti.
Per informazioni e prenotazioni:
347 2429428 - info@terraforma.it

 Tre
Sabato 23 novembre ore 15.00
 L' itinerario condurrà tra le rilevanze archeologiche che testimoniano l'importante funzione portuale e commerciale dell'area nella Roma antica, fino alle pianificazioni industriali ed urbanistiche di fine Ottocento che faranno di Testaccio il quartiere operaio per eccellenza.
DURATA: 2 ore e mezza
LUNGHEZZA: 2,8 km
Per conoscere tutte le modalità di partecipazione, prenotazione e annullamento leggere qui: http://www.romaslowtour.com/modalita-partecipazione-attivita/
Quattro
Dall'8 al 21 novembre
Torna il MedFilm Festival, con la sua 25° edizione, presso il Cinema Savoy, (via Bergamo 17/25) Macro Asilo, (via Nizza 138), Nuovo Cinema Aquila ( Via l'Aquila 66/74), Spazio Apollo 11 (Via Nino Bixio 80/ A) .
Qui il PROGRAMMA DETTAGLIATO:
https://www.medfilmfestival.org/wp-content/uploads/2019/11/PROGRAMMA_Med_2019.pdf
Cinque
Dal 22 al 24 novembre
Nuovi colori, sensazioni e creazioni negli appuntamenti di Novembre con Il Mercatino degli Artisti di Eataly. Artigiani, collezionisti, piccole e grandi creazioni uniche ed appassionate ti aspettano.
Appuntamento a Eataly (Roma), Piazzale XII Ottobre 1492.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nel mondo incantato della maglieria per neonati con Il Neonato di Graziella

Ad Altopascio, in provincia di Lucca, esiste un Mondo Incantato fatto di fili intrecciati, di colori tenui, di orsetti curiosi e tenerissimi. In questo mondo incantato ci sono anche mani sapienti di artigiani, che lavorano i fili con la maglieria e con l’uncinetto, creando dei deliziosi vestitini per bambini. Questo mondo incantato è il sogno, avverato, della signora Graziella, che dal 1968 asseconda la sua passione per la maglieria e per il mondo dei bambini. Oggi l’azienda della signora Graziella, Il Neonato di Graziella, è diventata leader nel settore “maglieria esterna diminuita” e il suo mondo incantato ha affascinato anche tutti i componenti della sua famiglia. La caratteristica della lavorazione dei capi dell’azienda consiste nell’utilizzare macchinari, che permettono di realizzare ogni singolo pezzo del prodotto già nella taglia desiderata e non un rettangolo di maglia dal quale tagliare le varie parti per poi assemblarle. In questo Mondo Incantato è nata e cresciuta la signora Su…

Le piccole opere uniche di Andrea Cadoni

Cercare di scoprire l’essenza di un artigiano senza indagare sulle sue origini, senza conoscere i luoghi in cui ha vissuto e quale è stato il suo percorso formativo è un po’ come saltare una parte di storia e andare a leggere solo il finale, è come leggere l’ultima parte del romanzo senza leggerne la prima. Lo so, alle volte capita, soprattutto se si intravede un finale fantastico, lo abbiamo fatto tutti, è inutile nasconderci dietro un dito.

L'eredità delle Ombre. Incontro con Massimilianio Riccardi

L'incontro con questo libro non è stato casuale. Il sua autore, Massimiliano, oltre che essere uno scrittore, è anche un blogger che seguo e leggo con piacere da un bel po' di anni.
Così quando Massimiliano ha dato alle stampe il suo ultimo romanzo non ci ho pensato neanche un minuto, prima di ordinarlo, a contattarlo ...

<<Magari prima leggi il libro, non è detto che ti piaccia, è scritto diversamente dagli altri e il protagonista non è una bella persona>>
A questo punto il mio livello di curiosità è arrivato alle stelle. Ho ordinato il libro e ho aspettato, pazientemente, che il postino bussasse alla mia porta e che me lo consegnasse.