Il cinema diventa virtuale con #iorestoinSALA

Una delle cose che mi è mancata di più, soprattutto in questo periodo di ferie natalizie è stata quella di non poter andare al cinema a vedere un film in una sala buia con un enorme secchio di pop corn caldi sulle ginocchia. 

Il 26 dicembre e il 6 gennaio erano date fisse per andare al cinema.
Ci sarà di nuovo il tempo anche per questo, ma non ora, purtroppo. 

Ora dobbiamo trovare altri modo per poter vedere i film rimanendo a casa nostra. Dobbiamo trovare anche un modo, però, di salvare i cinema perchè dobbiamo e vogliamo ritrovare la magia della sala dei cinema e la possibilità di condividere emozioni con persone sconosciute unite solo dall'acquisto di un biglietto per uno stesso spettacolo.
Navigando su internet ho trovato una iniziativa che a me è piaciuta molto #iorestoinSala e ora vi spiego di che si tratta.
Io resto in Sala è una rete di cinema indipendenti che hanno realizzato sale virtuali per permettere di vedere i film da casa anche con i cinema chiusi.
Come funziona?
Bisogna scegliere il film e l’orario sul sito del proprio cinema di riferimento e acquistare il biglietto. In questo modo si potrà ricevere un codice e il link per accedere alla sala virtuale e guardare tranquillamente il film.
Una volta acquistato il biglietto si può iniziare a vedere il film quando si vuole e si hanno a disposizione 48 ore per completarne la visione.
Se vi è piaciuto questo progetto e volete sapere cosa c'è in sala e soprattutto quali sono le sale che aderiscono a #iorestoinsala potete trovare tutto qui:

Commenti

  1. Mi ricordo che era uscita questa iniziativa! Ne avevamo anche parlato!
    Beh, era stato un bel progetto!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Nel mondo incantato della maglieria per neonati con Il Neonato di Graziella

Pencil art: microsculture in punta di matita

Maddalena Vaglio Tanet, Tornare dal bosco