Review Party: La guerra degli incubi di Bosisio


Era tanto che non leggevo un Epic Fantasy e, devo dire, che un po' mi mancava ritrovarmi catapultata in mondi fantastici popolati di maghi e stregoni.

Sono stata, quindi, molto contenta quando Alex  ha organizzato questo review party e ho accettato con entusiasmo di partecipare.

Vi racconto brevemente e senza svelarvi troppi particolari, la trama del libro.

Protagonista del libro è Aska che, giovane ragazzo, si ritrova al centro di una epica guerra di sopravvivenza. I Quattro Regni sono minacciati dalla forza oscura del Male, che solo Aska, l'eroe predestinato, può cercare di sconfiggere.

Quella di Aska è una lotta prima di tutto contro le tenebre che si porta dentro e, solo poi, contro il Signore degli incubi. La forza di Aska non è racchiusa solo nel suo potere millenario, ma si palesa anche nella forza dell'amicizia, nell'unione delle storie degli altri personaggi del libro.

Leggendo questo libro mi sono immedesimata nei personaggi, ho fatto il tifo durante le battaglie, ho provato a organizzare eserciti e pianificare strategie, insomma sono proprio entrata dentro il libro e mi è dispiaciuto parecchio doverne uscire fuori. 

Per questo motivo ho deciso di accettare di leggere anche Oltrebosco, scritto sempre da Lorenzo Bosisio, e di ospitare la sua storia di scrittore qui sul blog per poterlo conoscere come si deve, perchè non ci si può mica accontentare delle poche righe presenti su Amazon!

Intanto che io mi organizzo, voi cominciate a leggere il libro e non vi spaventate dell'elevato numero di pagine perchè la storia è scorrevole e la trama per niente noiosa.

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Nel mondo incantato della maglieria per neonati con Il Neonato di Graziella

Pencil art: microsculture in punta di matita

Maddalena Vaglio Tanet, Tornare dal bosco