5 buoni motivi per andare al Romics


Stavo, in questi giorni, cercando un modo per raccontarvi della mia esperienza al Romics. 
Ho pensato che anzichè raccontarvi cosa ho visto, sarebbe stato meglio e forse più utile darvi dei buoni motivi per andare alla prossima edizione di ottobre. 
Siete curiosi? Benissimo! Allora mettetevi comodi e poi, naturalmente, voglio anche sentire il vostro parere.

 UNO

La fiera di Roma è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. Questo non può non essere un punto a favore e non solo perché si evita facilmente il problema del traffico e del parcheggio, ma perché rende la manifestazione facilmente accessibile a un pubblico giovane che altrimenti avrebbe difficoltà ad arrivare

DUE

Se si è appassionati di cospay, fumetti, manga e videogiochi Romics è il posto giusto per fare acquisti: si trova veramente di tutto ed è particolarmente divertente andare in giro per gli stand.

TRE

Al Romics ci si diverte! Non c'è niente da fare, è difficile, se non impossibile, non trovare qualche cosa di proprio interesse. Non è solo una manifestazione per giovani, anzi alcune cose le ho apprezzate molto più io dei due adolescenti che sono venuti insieme a me. Il mondo dei fumetti è talmente vario e ampio che c'è veramente posto per tutti.

QUATTRO

I Cosplayer! Già proprio loro: supereroi, personaggi degli anime, dei film e dei videogiochi catapultati in mezzo alla gente comune. Tutti belli, bellissimi, sia quelli con costumi stupendi studiati e realizzati perfettamente fino all'ultimo dettaglio, sia quelli un po' più improvvisati perché alla fine è lo spirito quello che conta, il bello è giocare a far finta di essere, per qualche ora, un personaggio immaginario.

CINQUE

La durata dell'evento. Quello che ho percepito io andando domenica mattina al Romics è che questa non è una manifestazione confinata ai 4 giorni di durata della fiera: ci si sta già preparando al prossimo appuntamento ad ottobre. 

Quindi in definitiva sì mi sono divertita, non c'era niente di strano ad avere 2 corna nere in testa anche se il mio vestito da Malefica non era molto accurato, in casa stiamo già pensando a ottobre e ai prossimi travestimenti!


Non vi ho ancora convinto? Vediamo allora se riesco con questo video!



Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Nel mondo incantato della maglieria per neonati con Il Neonato di Graziella

Pencil art: microsculture in punta di matita

Maddalena Vaglio Tanet, Tornare dal bosco