Abilmente Roma - edizione autunno 2019

Impensabile non andare, impossibile rinunciare per me che ho un blog, questo, che parla di creatività e un altro, questo qui, dove racconto dei miei progetti e pasticci creativi.
Così come al solito, sempre di corsa, mi sono armata di macchina fotografica, taccuino e sono partita con lo spirito di chi vuole non solo scoprire e conoscere persone che della creatività hanno fatto il loro mestiere, ma anche scoprire e conoscere nuove tecniche e fare acquisti di materiale creativo.
Già, perché ad Abilmente si trovano materiali che è poi difficile reperire altrove e quindi bisogna assolutamente approfittarne.
Ho girato un po' tra gli stand di perline, vernici e stoffe. 
Questa edizione di Abilmente si è presentata subito come spaziale!
Ho fatto qualche acquisto, qualcuno l'ho rimandato alla prossima edizione poi mi sono girata e magicamente ho visto loro:
Milano 3000
e Venezia 3000
realizzate da quei geni della Fiber Art che sono i DAMSS.
Come mi era successo per Roma anche in questi due casi lo spazio per ammirare bene queste due tele era assolutamente piccolo e fare una foto di insieme fatta per bene alquanto impossibile. Mi sono accontentata di fermarmi ad ammirare queste due Città Future  e di fotografarle nel migliore dei modi possibile.
I DAMSS hanno una particolare visione delle città nel futuro. Daniela e Marco credono che la cultura e il passato architettonico non vengano spazzati via dal mondo moderno, ma si integrino con esso.
Raccontano la bellezza dei monumenti italiani del passato interrogandosi sul loro futuro. 
Io spero di poter conoscere, un giorno, di persona questi due magnifici artisti.
Mi è dispiaciuto non riuscire a fermarmi a vedere all'opera Barbara Gulienetti ma non ne ho proprio avuto il tempo.
Nel mio viaggio nel mondo della creatività ho incontrato Corinna Farchi di Sul Filo dell'Arte che mi ha accompagnato in un  paese fantastico.
Mi sono lanciata in un progetto creativo fatto di trame e di colori...
E ho sognato (e qui veramente solo sognato visto che non vado molto d'accordo con le piante) di avere sul mio balcone fiori d'autore e piante antiche.

...
Abbiate pazienza, vi racconterò tutto nei prossimi giorni!!!

Ho incontrato ad Abilmente
Sul Filo dell'Arte
Rovaris

Commenti

Post popolari in questo blog

Nel mondo incantato della maglieria per neonati con Il Neonato di Graziella

Pencil art: microsculture in punta di matita

Maddalena Vaglio Tanet, Tornare dal bosco